soft raid

eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto.....
ho installato un bel software raid:

cat /etc/raidtab
raiddev /dev/md0
        raid-level      5
        nr-raid-disks   5
        nr-spare-disks  0
        persistent-superblock 1
        parity-algorithm        left-symmetric
        chunk-size      32
        device          /dev/sda1
        raid-disk       0
        device          /dev/sdb1
        raid-disk      1
        device          /dev/sdc1
        raid-disk       2
        device          /dev/sdd1
        raid-disk       3
        device          /dev/sde1
        raid-disk      4

dopo un bel mkraid è stato creato... l'ho formattao e lo sto usando...

a questo punto mi ritrovo un disco libero... della stessa dimensione dei dischi della'array che vorrei mettere come spare disk!
cosa devo fare??
cioe'.... basta metterlo in raidtab e il sistema in caso di necessita si accorge del disco oppure bisogna in qualche modo aggiornare lo stato con ad esempio raidhotadd ??

so che probabilmente la documentazione da qualche parte parla chiaro.... ma mi trovo in una diquelle situazioni in cui è un po "pericoloso" fare esperimenti....

tia
cesare

 Cesare Fontana
 CSITE - CNR, Universita` degli Studi di Bologna (DEIS)
 Viale Risorgimento, 2 I-40136 Bologna Italy
 tel. (direct)    + 39 051 2093072 fax   + 39 051 2093540
 internet: http://www-csite.deis.unibo.it email: cfontana@deis.unibo.it
 icq: 123530634