Re: ALSA su woody

Michele Orsenigo wrote:

> Chi mi sa aiutare ad installare ALSA ?
allora, ho appena compilato i sorgenti della versionee 0.9+0beta4-5, poi
ho alsa-base, alsa-utils e potrebbe servirti anche alsaconf. Il kernel è
il 2.4.9, uso kernel-package, se lo fai anche tu, ricordati di dare
questo comando, come root, prima di lanciare la compilazione:

export MODULE_LOC=/usr/src/modules

perché alsa lo vuole, sempre che quello sia il posto dove hai i sorgenti
e la relativa dir per i sorgenti dei moduli (appunto alsa, poi
lm-sensors, i2c, ecc. ecc.)

Se usi kernel-package, dopo aver configurato il kernel, puoi dare questo
comando:

make-kpkg clean (per 'pulire' eventuali compilazioni precedenti
abortite)
make-kpkg --revision pippo.00 kernel_image modules_image

da /usr/src/linux oppure dall'altro luogo in cui hai sorgenti; alla fine
avrai in /usr/src una serie di pacchetti .deb, uno per il kernel e uno
per ogni sw con una dir in /usr/src/modules, che potrai installare con
tutta comodità con

dpkg -i nome_completo.deb

hth
Giuliano