problemi di timeout con il kernel 2.4

Ciao,
da quando utilizzo il kernel 2.4 ho dovuto cambiare provider perché,
solo con questo kernel, non riesco più ad accedere a internet. Vale
a dire che se cerco di accedere con un browser a www.it.debian.org
ottengo solo timeout. Lo stesso vale per moltissimi altri siti e per
altri servizi (fetchmail non va.) Da notare che tutti i siti tiscali
vanno bene, così come www.debian.org.

Il provider in questione è tiscali.

Se utilizzo altri provider non ho alcun problema. Se utilizzo il kernel
2.2 non ho alcun problema.

I pacchetti ICMP (ping,traceroute) arrivano a destinazione tutti, anche con
il 2.4 e tiscali.

La cosa veramente strana è che sono riuscito a fare la seguente prova:

             ppp0         eth0
 ISP tiscali ---- FreeBSD ---- Linux 2.4.9

dalla machina linux non riesco a collegarmi ad alcuni siti, da quella freebsd
sì.

Ultime due note: ho il kernel compilato senza il support ECN, ma ho anche
provato attivando il supporto ECN e eseguendo il comando
echo 0 >/proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn.

che altro dire? Aiuto!! :-(

Ciao,
Giuseppe