Bilanciamento TCP/IP...

... ciao a tutti, ho provato per curiosita' a vedere come funziona lo stack
TCP/IP sotto Windows. In quanto a prestazioni pure, il "nostro" e' ancora
meglio di quello di Win 2000 (che, cmq, e' derivato da BSD) e l'overhead e'
minore, pero' su Windows per una connessione dial-up e' bilanciato meglio...
quello che intendo dire e' che se scarico un file su Windows poi riesco
anche a navigare, sebbene in modo rallentato, mentre invece scaricando da
Linux (a velocita' superiori di Windows... bonta dello stack del 2.4) non si
riesce a fare quasi null'altro. Mi chiedevo se ci fosse qualche modo,
attraverso la /proc, per ovviare a questo problema, e non intendo aumentare
i tempi di timeout nella risposta... quello che Win 2000 sembra piu'
efficiente a fare, ripeto, con una connessione dial-up a 56k e' suddividere
il traffico tra le varie connessioni richieste, quindi "rallentando" il
download principale per permettere alle altre connessioni di farsi strada.
E' questo che chiamo "bilanciamento". Avete qualche idea? Ve lo chiedo
perche' spesso sento amici dire "si', con linux viaggio piu' veloce, pero'
se scarico qualcosa di grosso poi non riesco piu' a fare niente!", ed in
effetti io non posso fare che confermare, dato che addirittura a volte devo
interrompere apt per collegarmi ad irc, il che non e' esattamente un
qualcosa che abbia grosse pretese di banda...

Qualche idea?

Grazie, saluti.