Re: adsl

On Fri, Aug 17, 2001 at 12:46:51PM +0200, redk@libero.it wrote:
> Salve a tutti.
> ho il seguente problema:
> usando il kernel 2.2.19 ( ho installato woody ) non riesco a connettermi
> col comando pon dsl-provider: la connessione sembra aver luogo ( plog mi
> da sia l'indirizzo locale che quello remoto ) ma la connessione in
> realta' non funziona (ping sul locale non pinga)
> Viceversa riesco a connettermi utilizzando il programma rp-pppoe.
>
> Le cose cambiano se utilizzo il kernel 2.4.6:
> rp-pppoe non funziona piu', come non funziona pon, ma questa volta plog
> mi da' il seguente output:
> [...]

Attualmente uso adsl con il kernel 2.2.19, ma ho provato anche con un
2.4, 2.4.6 se non erro, sempre utilizzando rp-pppoe comunque e *mai* con
il supporto del kernel (dammi retta è meglio); l'errore che riporti
(Couldn't set tty to ppp discipline: invalid argument) è causato dal
fatto che probabilmente non hai abilitato il supporto per ppp async,
prova a controllare il tuo config.

Ciao,
--
Davide Puricelli, apurice@tin.it