Re: supporto scheda audio

On Tue, Aug 07, 2001 at 10:36:58AM +0200, luigi costalli wrote:
> Sul manuale 'Installing Debian GNU/Linux 2.2 For
> Intell x86' ho trovato che ler schede sonore non sono
> supportate dal kernel di default, vero?

non del tutto!

> Devo ricompilare il Kernel ?

non necessariamente

> Grazie Luigi

Per dafault il kernel e' piuttosto "snello" ma ha molti moduli gia
compilati, dovresti cercare il modulo adatto per la tua scheda
es. Soundblaster PCI128  -> es1371.o
    Sounblaster live   ->   emu10k71.0
poi prova ad inserirli con modprobe, cosi si "tira" dietro tutti i
moduli necessari per far funzionare la scheda, dei quali non ricordo i
nomi :( (credo sound , soundcore...mboh).

Ciao Luigi