Re: Xfree 403 e Mouse

On 09 Jul 2001 15:04:28 +0200, Renzo  Vermicelli  CeSIA  Univ. Bologna wrote:

> Il mouse e'  un nomale PS2 della logitech con la rotellina ed i 3 tasti..
> (credo si chiami  pilot wheel mouse) .
> Ho provato a configurare in X  come :
>  Driver PS/2
> DRIVER  AUTO
> Driver   mouseManPlusPS/2

io proverei come segue (disattivando gpm, per essere sicuri):

Section "InputDevice"
    Identifier  "Logitech Wheel Mouse"
    Driver  "mouse"
    Option      "Protocol"     "IMPS/2"
    Option      "Device"       "/dev/psaux"
    Option      "Buttons"     "5"
    Option      "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

io mio è un logitech come il tuo, quindi non dovresti avere problemi.
occhio che ci sono dei cloni logitech (credo siano pure falsi) che si
distinguono dall'avere il logo in nero invece che a colori che non
supportano i protocolli estesi ma *solo* il PS/2.

> in sostanza un piccolo tocco al mouse e la freccina parte  ed arriva subito ai
> bordi,  e si aprono autnomamaente menu' a tendina.
> inutile dire che invece in gpm  il mouse funziona.  lo uso anche in mc .
> E che il mouse funziona pure  bene  in Win NT... (AHH   io il blasfemo...
> ma un confronto occorrera' farlo   NO ??!!! )

era il protocollo.

> Vi prego.. se qualcuno   si e' imbattouto in problematiche del genrere...
> un piccolo riferimento    anche solo a  COSA cercare .. qualche parolina da
> mettere in google per   ridurree il campo di ricerca ...
>
> PLEASE... X ora lo vorrei usare .. .ed anche Debian .
> (ne vorrei proprio fare la mia distor di uso quotidiano e di produzione
> (server)

se non funziona ancora, posta tutto il tuo XF86Config-4 che gli diamo
un'occhiata...

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com