Re: Debian e Presario 18-XL481

On 09 Jul 2001 14:27:33 +0200, Rodolfo Giometti wrote:
> Salve,
> dovendo comprare un portatile mi sto avventurando nella "ricerca piu` dura della
> mia vita", e cioe` trovare un portatile dove farci girare Linux su! :-D
>
> Mi sono gia` andato a vedere il sito linux-laptop e poi ho girato diversi
> rivenditori (tutti un po' troppo incompetenti dal punto di vista Linux...), ma
> ora e` giunto il momento di chiedere aiuto a chi davvero se ne intende! :O)
>
> Quello che vorrei chiedere e` questo, qualcuno sa se esiste un buon portatile
> (CPU dal celeron in su, schermo 15'', 128Mb, rete integrata, ecc. ecc.) su cui
> [...]

l'ultimo portatile acquistato (per la ditta) è un Akura Folio. Pentium
III 750, 192Mb, LCD 14.5, HD 10Gb, modem Lucent funzionante sotto linux
e scheda di rete (sempre funzionante) integrati. DVD e floppy esterni
(oppure nella docking station). prezzo 5000000 iva compresa + 400000 se
si vuole la docking station (noi ne abbiamo fatto a meno.) il cd ed il
floppy sono esterni perche' cosi' il peso e' di 1.9 kg.

e' bellissimo, prima o poi me ne compro uno anche io... :)

federico

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com