Re: Alcune domande

    GDV> 1. Quando edito un documento perl con xemacs (modo cperl) il
    GDV> tasto delete cancella il carattere a sinistra del cursore
    GDV> invece che quello a destra. Ho settato l'opzione riguardante
    GDV> il tasto DEL che funziona regolarmente in tutti gli altri
    GDV> modi. Come cambiare il funzionamento del tasto delete anche
    GDV> sotto cperl?

Strano, ma puoi risolvere mettendo nel tuo .emacs qc del tipo:
(add-hook 'perl-mode-hook
          '(lambda () (local-set-key [delete] 'delete-char)))

    GDV> 3. Come shell sono passato da tcsh a bash. Due funzionalita'
    GDV> di tcsh che trovavo utili sono il fatto di avere la file
    GDV> completion non dipendente dalle maiuscole (case insensitive)
    GDV> ed invece dipendenti dal programma sulla linea di comando. Ad
    GDV> es. scrivendo: gcc pip<TAB> fra tutte i possibili
    GDV> completamenti di pip* vengono mostrati solo i .c e i .h Come
    GDV> fare cio' sotto bash?

Che io sappia questo non è possibile con la readline (la libreria
responsabile dell'editing di linea nella bash ed in molti altri
programmi) corrente.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.