rinominare ricorsivamente directory

ciao a tutti,

ho un problema con la rinominazione ricorsiva de un albero di directoty.

immagimiamo che ci sia una struttura simile a:

./cioccolata/farina/zucchero
./cioccolata/farina/zucchero/uova/ricetta.txt
./marmellata/frutta/zucchero
./marmellata/frutta/zucchero/lecticina/ricetta.txt

bene. a tutte queste dir e file voglio cambiare le "a" con "e"
ho fatto un semplice script con find tr te mv, ma il problema e' che

mv una volta rinominata la dir "cioccolata" con "cioccolate" non riesce piú
a trovare ./cioccolata/farina e mi da un errore.

bisognerebbe quindi che lo script rinomini una dir alla volta, ripartendo
sempre dalla radice.

idee?

Saluti,
MaX