Re: Apt & Sources.list

* martedì 03 luglio 2001, alle 20:47, Daniele Nicolodi scrive:
> Mi sa che se leggi la documentazione non la leggi bene:
> man sources.list

> The URI for the deb type must  specify  the  base  of  the
> Debian distribution, from which APT will find the informa­
> tion it needs. distribution can specify an exact path,  in
> which case the components must be omitted and distribution
> must end with a slash (/). This is useful for when only  a
> particular  sub-section  of the archive denoted by the URI
> is of interest. If distribution does not specify an  exact
> path, at least one component must be present.

> [...]

Ti ringrazio infinitamente di avermi spiegato il ./, purtroppo io ho una
conoscenza "scolastica" del Francese e nessuna di Inglese, perciò quel poco,
pochissimo che capisco dagli scritti in Inglese alcune volte è sufficiente,
altre no. So che è una lacuna grave ma non è facile porvi rimedio quando fai
un lavoro totalmente al di fuori dal campo informatico o internazionale e
hai anche una famiglia, cioè non mi posso permettere corsi (costosi) o tempo
da dedicare ad una vacanza-studio. Ti vuoi fare una risata, da quella
sezione di pagina man (che comunque avevo letto) avevo desunto che occorreva
editare l'indirizzo esatto della directory dei pacchetti e alla fine
inserire /, comunque negli esempi ./ non ne ho visti. Comunque ora ho capito
e ti ringrazio nuovamente.

> Ma poi che necessita hai di scaricare a mano i pacchetti ??
> Almeno che non siano pacchetti che ti crei tu non dovrebbe
> esserci ragione di scaricare a mano pacchetti deb.

Se si può fare lo "voglio" saper fare, poi stavo esattamente cercando di
capire come si crea un .deb (per capire cosa intendete quando dite
"ricompilato a manina", poi vi costruirete il .deb), inoltre avevo un CD con
dei pacchetti, li ho trasferiti su disco rigido e li volevo acquisire con
apt.

Come puoi vedere problemi da risolvere ne ho tanti, vorrei trovare qualcuno
che mi spieghi milioni di cose ma cerco di disturbare il meno possibile,
quando proprio capisco che sono molto vicino alla soluzione ma non riesco a
venirne a capo allora faccio la mia bella domandina deficiente ...........

	Grazie, Ferdinando

PS: Prima di leggere la posta con la tua risposta avevo trovato su google,
in una mail del 2000 la tua stessa domanda (postata da te !), con relativa
tua autorisposta, in pratica mi avevi già aiutato con una domanda/risposta
di quasi due anni fa', simpatico eh ?