Re: Backup

Mandi! Fabio Vendramin
  In chel dí si favelave...

FV> Come potrei procedere ?

Io faccio così. A parte backup indipendente dei dati (tipicamente la
mia home), che faccio su altre macchine e/o supporti, ogni tanto faccio
una cosa del genere:

	dpkg --get-selections > /var/lib/dpkg/status.selections

	tar -cvvzf /var/backups/$HOST-etc-$DATE.tar.gz /etc \
        	/var/lib/dpkg/status /var/lib/dpkg/status.selections \
		... altre dir di interesse...

In questa maniera ho una copia di /etc, che mi contiene tutti i file di
configurazione, e ho una copia della situazione dei pacchetti
installati in quella macchina, attraverso il dettaglio del file
/var/lib/dpkg/status oppure la semplice lista (ma utile per
reinstallare) salvata in /var/lib/dpkg/status.selections.

Non l'ho mai dovuta usare, ma nel caso servisse semplicemente farei una
reinstallazione del base system, tramite due righe di cut estrapolerei
da /var/lib/dpkg/status.selections la lista dei pacchetti da installare
passandola ad apt-get e poi spacchetterei il tar sopra /etc.

Ovviamente a parte i dati, dovrei ottenere un sistema esattamente come
quello di prima.
Condizionale solo perchè non l'ho mai usato, ma ne sono abbastanza
certo... ;-)))

--
  ...e andate chissa` dove per non pagar le tasse
  col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe.	(F. Guccini)