Re: Debian Ciao!

On Sun, Jun 24, 2001 at 04:36:03PM +0200, Callisto Pili wrote:
> percio' dopo vari tentennamenti ho deciso di passare a Debian, non per ripicca verso le altre distro ma perche' so, con certezza che cosa sto facendo al sistema, ovvero che diamine installo sul HD,

Si. Il problema e' quando non lo sai :)

> in soli 550MB ho tutto cio' che mi serve, GIMP X Internet TeX XEMACS Gcc Apaache e qualche giochino e qualche doc(non tutto);
> sono rimasto allibito dal poco spazio che mi occupa sul HD da 4.3GB, sulle altre invece superavo abbondantemente il Giga e mezzo;

Anch'io ho installato la prima volta debian perche la didistro che usavo
all'epoca (SuSE) non mi stava sul laptop ...

> Vi vorrei chiedere come si puo' aggiungere un altro percorso senza eliminare gli altri
> su dselect, devo installare un browser grafico (Netscape), li ho scaricati dal sito di Debian e devo solo installarlo.

Una domanda o due?
Per aggiungere il percorso, ti consiglio, se non lo hai fatto,
di selezionare con dselect il metodo di accesso 'apt' (menu Access, poi ultimo
della lista). Poi puoi inserire a mano il percorso nuovo in
/etc/apt/sources.list e scegliere Update per aggiornare la lista dei
pacchetti disponibili.
Poi studiati apt-get, e famiglia : per istallazioni rapide sono piu'
comode di dselect.
Per Netscape, se hai il pacchetto (.deb), basta farci un dpkg -i
nomepacchetto.deb ... o no ?

FB