Re: cat o lpr?

Il 06:58, lunedì 18 giugno 2001, giupy ha scritto:
> ciao uso da poco debian e per stampare uso lpr,però mi dà dopo la stampa
> punti interrogativi dove c'è una parola accentata e inoltre stampa più
> chiaro del normale,anche cat fa lo stesso ?come si usa cat? grazie mille

Ciao,
	per i punti interrogativi non so aiutarti molto, ma forse quello che non hai
settato bene è la mappa dei caratteri.
Per quanto riguarda la stampa chiara molto probabilmente nel file di
configurazione della stampante ( /etc/printcap ) hai settato una opzione di
stampa in modalità "bozza".
Il comando cat ti permette di visualizzare il contenuto di un file
l'equivalente se vogliamo di type per il DOS .
Usando cat nomefile > /dev/lp0 ad esempio reindirizzi l'output verso la
parallela do può esserci ad esempio la tua stampante .
Per altre notizie man cat.

	Bye
	Sky