Re: Bomb Mail

On Tue, Jun 19, 2001 at 09:28:33AM +0200, Fulvio wrote:
> Ciao,
> ho un server di posta con la debian 2.2 r3 e sendmail 8.9.3-21.
> Questa mattina ad un mio collega sono arrivate circa 500 mail anonime e
> tutte uguali.
> C'è modo di prevenire questi attacchi ?!
> Esiste un filtro per un server di posta che dopo n mail uguali le scarta ??!

L'unica cosa che mi viene in mente e` uno script di Leonardo Serni chiamato
Arvaro (mi pare),che si collegava in pop3 alla macchina e controllava,
appunto, che non ci fossero piu` di N mail uguali,o mail di dimensione
superiore a un limite impostato; in caso le cancellava. Ovviamente questa
non e` una soluzione, perche` nel tuo caso le mail arriverebbero cmq a
destinazione..
Puo` essere che si possa fare qualche cosa con procmail, ma non so aiutarti
--
Ciao,
Fabrizio

"Estrapolare la definizione di DONNA da Vale(@deep.blue) e` come estrapolare
la definizione di *Paese Democratico* dall'Afghanistan" 	   (Electra)