Re: Debian PPC e keymaps...

Alle ore 13:22, sabato 09 giugno 2001, MaX in the FaX ha scritto:
> [...]

sai cosa stavo pensando?

Perchè dannarsi con le varie tastiere quando la tastiera US sotto Mac può
avere tutti gli accenti del mondo? Forse sarebbe il caso di ricostruire
quella.

per esempio sotto mac con tastiera US, premendo:

ALT+e seguito da una vocale si ottiene áíúó
ALT+n seguito da "n" si ottiene ñ ...e così via

Sotto mac riesco perfettamete ad scrivere in spagnolo con la tastiera
americana... ñÑÈÉèéÀÁ?¿û ü Çç .....

fortunatamente la lingua italiana ha pochissimi accenti e pochissime parole
con accenti, ma sarebbe molto utile secondo me questo tipo di tastiera US
internazionalizzata.... che magari già esiste.... :-)

--
Un saludo,
MaX

Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering
Mac OS X - debianPPC - debian i386 - Mac OS 9.1