HELP

Ciao sto cercando di avvicinarmi al mondo Linux, ho formattato l'HD in modo da creare spazio sufficiente per Linux 7.0. Nonostante i problemi riscontrati e risolti durante questa operazione, ci sono riuscito. Ho messo nella sequenza di boot il CD al primo posto e anche se il pc legge il cd di Linux lo definisce di non avvio. Vorrei sapere, se puoi aiutarmi, de questo problema è dovuto semplicemente dalla mia inesperienza oppure dal cd stesso.
Ti ringrazio dell'aiuto. Ciao