zfloppy e mkboot (Linux+NT)

Non riesco a far ripartire il sistema (Linux+NT).

1)
Fatto un kernel nuovo, ho fatto
  make zfloppy
e reboot col floppy.
Ma ho la root di Linux su  /dev/hda3 (in /dev/hda1 ho WinNT). Come fa lui
a saperlo? Forse devo cambiare il Makefile in /usr/src/Linux ?

Fatto sta che il reboot va in Kernel Panic, non trovando la root in 03:03
(hda3??)

2)
Ho in ogni caso problemi a fare un bootdisk:

  mkboot /boot/nuovokernel

termina con errore, perche' quando fa: lilo -C ... <<- EOF2 mi dice

    vmlinuz: no such file or directory

E grazie! l'immagine e' in /boot/nuovokernel. Perche' cerca vmlinuz??

Ho in lilo.conf:
   boot=/dev/hda3

   root=/dev/hda3
   image=/boot/nuovokernel