salvare mail spedite

Ciao a tutti!
ecco la domanda della domenica:

Come faccio a salvare da qualche parte (tipo nel file ~/Mail/send) tutte le mailche spedisco?
Finche' le spedisco alle ML non c'e` problema, mi vengono rimandate indietro, maquando le spedisco privatamente ho dei problemini...
Ho provato temporaneamente a spedirle in Bcc al mio indirizzo
werewolf@ada2.unipv.it e a <CODE>dalfo</CODE>, che e` il mio utente in locale,
ma se do' il comando mailq mi fa vedere:

dalfo@ratto:~$ mailq
-Queue ID- --Size-- ----Arrival Time---- -Sender/Recipient-------
E3B0BF088      2076 Sun May 27 12:15:36  werewolf@ada2.unipv.it
                                                          (deferred transport)
                                         dalfo@ada2.unipv.it
                                         pincopallo@tizio.it
42905F089      2446 Sun May 27 12:22:41  werewolf@ada2.unipv.it
                                                          (deferred transport)
                                         dalfo@ada2.unipv.it
                                         tizio@sempronio.com

-- 4 Kbytes in 2 Requests.
il mio sistema di posta e':
fetchmail
procmail non configurato (in pratica l'ho solo installato)
mutt
postfix che non so come sono riuscito a configurarlo

Grazie,
Matteo.