Re: Mutt & fetchmail

[Thu, May 24, 2001 at 07:09:24PM +0200] - Ferdinando scrive:
> Come di consueto, altre due domande che vi faranno sorridere, anche
> se prima vi voglio ringraziare tutti per aver fornito al sottoscritto
> informazioni utili per configurare la posta sotto Linux.
> Veniamo al dunque:
>
> Mutt: usare "L" per rispondere alla mailing list sottoscritta
> Preciso che procmail mi filtra la posta in Mail/Lists/ML-Debian-it
> ,nel file .muttrc ho messo questa riga:
> subscribe +Lists/ML-Debian-it, ho provato anche con lists, senza
> il "+", senza Lists ma non ottengo risultati.

Il mio procmail mi mette questa lista in
/home/franco/posta/debian-italia

Nel mio .muttrc ho:
subscribe debian-italian@lists.debian.org

Che poco ha a che fare con quello che fa procmail, ma molto con l'indirizzo
completo della lista ;-)

> Fetchmail: utilizzando fetchmail in modalita' demone non c'e' un
> sistema per monitorare la posta che scarica e soprattutto quando
> questo avviene ?   (tipo per ppd tail -f /var/log/messages)

Io faccio cosi' (ho un monitor a 17' che va a 1280...):

- l'utente franco e' nel gruppo admin, cosi' si puo' leggere i vari
  /var/log;

- mi sono scricato e ricompilato root-tail (http://root-tail.plan9.de/),
  arrivato alla versione 0.10, che ti schiaffa sul dektop quello che vuoi.
  Io l'ho messo cosi':
  root-tail -g 75x20+5+35 -font fixed /var/log/syslog,white
  In modo che mi stia in alto a sinistra, senza mangiarsi troppo spazio.
  (L'ho messo nella barra di gnome come comando da lanciare con quelle
  impostazioni. Comodo. Ho pero' visto, quando l'ho provato, che su kde non
  funzia. O io non ci sono riuscito...).
  Cosi' ho sotto gli occhi tutto quello che passa per il syslog, ma avrei
  potuto metterci tutto quello che volevo, anche piu' file di log
  contemporaneamente.

> E magari se proprio mi volete fare un regalo .... uso come editor
> predefinito joe, ma non scrive i caratteri accentati .. boh ??

set editor="joe -asis"

Il flag (si dice cosi'?) -asis, m'e' stato detto, fa si che siano
considerati nel modo appropriato tutti i caratteri.
Poi ho:

set charset="iso-8859-1"	# character set for your terminal
set send_charset="iso-8859-1"   # Charset for sent out messages. NEW

E, ovviamente, la variabile $LANG impostata su it_IT.ISO8859-1

--
Franco
"L'uomo odierno passeggia monco e con la museruola in un palazzo di miraggi.