Re: [un po' OT] Pacchetti di imesh.

On Tue, May 22, 2001 at 10:33:41AM +0200, Mauro A. Cremonini wrote:

> Ciao a tutti, come manager della intranet del mio istituto ha avuto un
> sovraccarico della rete che l'ha quasi bloccata perche' alcuni studenti
> avevano installato un programma per scambiare video con il sito imesh.com.
> Qualcuno sa dirmi perche' nonostante il programma fosse attivo, sniffit su
> debian non riceveva alcun pacchetto da e per il computer
> incriminato? Forse imesh usa formati proprietari dei pacchetti
> "invisibili" agli sniffers?

Nonono... secondo me il problema è più semplice.. ho visto un amico usare imash una volta e ho visto più o meno come funzia... in pratica è come gnutella o napster. quindi le connessioni al presunto server imash.com sono esclusivamente per lo scambio di informazioni relative alle ricerche sul db, non allo scambio di dati.
Lo scambio di dati avviene peer to peer tra chi scarica e chi fornisce il file.
Ti consiglio pertanto di installare imash su una macchina, metterti sulla rete con uno sniffer e vedere che ack cerca di fare e verso chi. Ti consiglio di usare iptraf o tcpdump per non preoccuparti delle configurazioni.

Cmq trovato su che porte lavora è un giochetto mettere sotto chiave quel coso. Fammi sapere come va;)

Ciao

Matteo

--
     Matteo Sgalaberni                |     Web    : http://www.sgala.com