Segmentation fault

Ho un PC athlon 700Mhz. Debian/GNULinux 2.2r3. Kernel 2.4.4 preso da
http://people.debian.org/~bunk/debian potato main
Per compilare i programmi fortran uso g77. Da 2 o 3 giorni nelle compilazioni mi segnala un errore.
Il comando di compilazione e' :

g77 -O -o <nome_file>.m  <nome_file>.f  <Path_lib>/*.a
dove <nome_file> e' il nome del file fortran e <Path_lib> e' una directory locale dove
ho alcune librerie personali.

L'errore e' :

collect2: ld terminated with signal 11 [Segmentation fault], core dumped

Ma se io ripeto il tentativo di compilazione di solito la seconda volta non ci sono messaggi
di errore.
A cosa puo' essere dovuto?
Grazie
Ciao