iproute2

ciao!
Qualcuno ha usato iproute2 su potato ?

io ho fatto puntare il source dei source(sorry per il gioco di parole) alla testing poi
apt-get source -b iproute
e ho installato il pacchetto appena creato a misura del mio sistema;)

A questo punto lanciando "ip" sembra che la versione sia effettivamente la nuova. Al primo comandino...
labello:~# ip link list
Cannot send dump request: Connection refused

E da sto problema con tutti i comandi "ip" che cerco di lanciare.

La faccenda mi serve per implementare alcune policy con ip route + ipchains per fare un gateway che faccia da tproxy per una rete.
La faccenda è documentata anche nell how-to tra l'altro;)

Se qualcuno ha qualche idea di come fare un tproxy con un gw linux o come risolvere questo problema si faccia avanti;)

Ciao a tutti

Matteo.

--
     Matteo Sgalaberni                |     Web    : http://www.sgala.com