Re: unire + HD in un unico fs....

Il Tue, May 15, 2001 at 09:57:33AM +0200, Federico Di Gregorio ha scritto:

> lo usiamo attivamente su di una macchina. funziona benissimo, anche
> se non ho idea di quali svantaggi comporti dal punto di vista della
> velocità...

In realtà io credo che se non si debba ridimensionare il filesystem
allora la cosa migliore è utilizzare i raidtools2 tramite l'opzione
MD (multi disk?) del kernel.

LVM è decisamente più pesante e obbliga ad una dimensione maggiore della
pagina del disco. Questo vuol dire che c'è un maggiore spreco di spazio
per tutti i file piccoli.

Il filesystem non ha importanza: puoi scegliere quello che vuoi, ma ovviamente
consiglierei il reiserfs se vuoi veramente avere una partizione da 15GB.

Ultimo consiglio: se hai problemi di velocità non mettere mai due dischi
sullo stesso canale di un controller, meglio un disco per controller.

Ciao,
Giuseppe