Re: Editor per LaTex

[Mon, May 14, 2001 at 06:43:48PM +0200] - Cenni Faraoni scrive:
> Vorrei utilizzare Latex e fin qui tutto bene, ora letto che il migliore
> editor per Latex è Emacs o Xemacs, nel senso che in latex-mode dovrei trovare
> le ispell integrato per la correzione del testo, dovrebbe evidenziare i
> colori per facilitare l'editing etc.
> Ora ho installato Xemacs, ma non mi evidenzia il testo da i comandi, e ancora
> non ho capito come si usa ispell.
> Pur troppo ho il tempo contato e non vorrei passare ore a ricercare materiale
> e a provare, quindi rungrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Non uso xemacs, ma emacs (20.0.7), quindi alcune cose non poterebbero
funionare (dai un'occhiata a http://www.dotfiles.com/index.php3?app_id=7,
dove trovi molti .emacs per xemacs); cmq:

;; Settaggio dell'indentazione a colori automatica
(global-font-lock-mode t)
(add-hook 'font-lock-mode-hook(lambda()(setq font-lock-maximum-decoration t)))

;; Per andare a capo in automatico
(setq fill-column 70)
(setq auto-fill-mode t )

;;; LaTeX
;; load AUC TeX (enhanced LaTeX mode)
(require 'tex-site)

;; Per AUC TeX
(setq TeX-auto-save t)
(setq TeX-parse-self t)
(setq-default TeX-master nil)

;; Per andare a capo in modalita' tex
(add-hook 'latex-mode-hook 'turn-on-auto-fill)

;; per settare ispell
(load-library "ispell")
(setq ispell-dictionary "italian")
(setq ispell-dictionary-alist
      (append '(("italian"
                  "[AB-EF-IJ-OP-UV-Zab-ef-ij-op-uv-z]"
                  "[^AB-EF-IJ-OP-UV-Zab-ef-ij-op-uv-z]"
                  "[---']" t nil "~iso" iso-latin-1))
              ispell-dictionary-alist))
(setq ispell-menu-map nil)
(add-hook 'message-send-hook 'ispell-message)

;; Per avere i caratteri iso8859-1
(set-input-mode t nil '8bit)
(standard-display-european 1)

L'unico su cui ho dei dubbi e' il primo. Ho letto da qualche parte che per
xemacs funziona in maniera diversa, ma non so come.

--
Franco
"L'uomo odierno passeggia monco e con la museruola in un palazzo di miraggi.