Re: Perchè non funzia ipforward su potatoR3???

Hi

questo va ancora bene

ipfwadm invece (che non e' l'abbreviazione di "ip forward administrator" ma
di "ip firewall administrator")
e' stato ormai da tempo sostituito dal comando ipchains
fatti un "man ipchains" e vedi come usarlo

> Prova a installare ipmasq, a me ha sempre funzionato.

ipmasq infatti e' un pacchetto "preconfezionato" con le regole
di ipchains preimpostate ... alternativa sicuramente valida
rispetto a farsi la configurazione a mano ma non sempre
all'altezza di quello che serve ....

---
;---+---;
bye |