Perchè non funzia ipforward su potato R3???

ciao a tutti,

Ho appena installato su un serverino di casa la nuova patata R3.

L'installazione è andata bene come con la R0.
al riavvio attivo ip_forward con questo semplice script

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
ipfwadm -F -p deny
ipfwadm -F -a m -S 192.168.1.0/24 -D 0.0.0.0/0
modprobe ip_masq_ftp

nessuno errore...
controllo con
$ cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
$ 1
quindi l'ip forward è attivo

ipchains -L

tutto ACCEPT

da un client già precedentemente configurato e funzionate con la patataR0
provo un ping e un telnet al server... ok risponde e posso connettermi.

su root
pon e in un attimo sono connesso
dal server lancio lynx e navogo senza problemi

i problemi nascono con i clients... nessuno può navigare

Allora provo con defcon4 (lo stesso già funzionante su R0)
(defcon4 è uno script firewall che usa le regole ipchains)
niente!!
Provo allora ad installare in kernel 2.2.19 da me compilato per la R0
e collaudatissimo fino a ieri... tutto uguale.

Ma che Ca%%O succede??

questa procedura funziona anche sulla woody e non va sullla patata?

Per il momento sto usando Linux Freesco come router.... però non mi va giu

cosa ho dimenticato?...non credo proprio di aver trovato un bug nella
patata....
--
Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering