Masterizzatore IDE

Qualche problema con un PleXwriter 12/10/32A IDE.  Ho letto un po' di
docs, stavo per ricompilare il kernel, poi ho solo aggiunto il modulo
"ide-scsi" e l'opzione "hdc=ide-scsi" nel lilo.

Sembra funzionare, ho fatto un CD audio e mi dicono che funziona, ho
fatto un CD dati di backup, prima in dummy, nessun problema.  Quando
pero' monto il CD alcuni file (grossi) sono rovinati.  (Devi .gz,
quindi e' facile testarli con gzip o fare un diff.)

Ho provato prima qualche programma GUI, poi ho fatto l'ultimo test con
cdrecord, ma c'e' sempre qualche file rovinato.

Difficile cercare aiuto, l'unica cosa che ho trovato parlava di non
avere anche il modulo ice-cd (che io non ho).

Qualche idea?  Comincio a spostare hdc (il masterizzatore) da qualche
altra parte?  Vado dritto al negozio e me lo faccio cambiare?  (Dovrei
almeno fare qualche prova in windogs, ma non l'ho configurato...)

Ci sono cose che DEVONO essere messe in /etc/modules.conf? Ho raccolto
qualche opzione da mettere in /etc/modutils/ ma non so... in genere
carico il modulo all'inizio e basta...

#alias block-major-8 off
#alias block-major-33 off
#alias block-major-34 off