installazione Grass

Ciao a tutti,
se qualcuno potessi aiutarmi in questo piccolo (:-( problema...
sto installando il Grass su una macchina Linux,
scaricati il file binario completo e lo script d'installazione,
il comando che il README mi indica per l'installazione e'
sh ./grass43install.sh grass4.3_linuxbin_3_2000.tar.gz [target]
il messaggio che mi viene restituito e' "grass43install.sh:file:command not found"
nonostante lo script abbia i permessi di esecuzione.
Dove sbaglio? (vi allego anche l'URI del README di installazione ftp://grass.baylor.edu/pub/grass/grass4.3/binary/linux/README)
Grazie Marco.