.config del kernel 2.4.3: voce non attivabile

Chiedo lumi: configurando il programma lm-sensors, ho notato che mi dice
essere presenti due dispositivi I2C:

Intel 82371AB PIIX4 ACPI
MGA 2164W [Millennium II] AGP.

Per quest'ultimo serve il modulo i2c-matroxfb.o, che viene attivato
dalla voce CONFIG_FB_MATROX_I2C quando si configura il kernel, relativa
al supporto Matrox per I2C (per poter accedere al bus DDC che è presente
in tutte le Matrox).
Bene, tale voce è disattivata, almeno in `make menuconfig | xconfig'.

Qualcuno sa se usando `make config' si può attivarla o se esistono altri
modi, diversi dall'inserirla a mano in .config e provare? Eventualmente,
quali cautele ci vogliono?

Grazie

Giuliano
--
...I CARE. Significa: me ne importa, mi sta a cuore.
E` il contrario del motto fascista: me ne frego.      (Don Milani)