Re: [Newbie]: Problema con LTwinmodem.

On Sat, May 05, 2001 at 07:09:50PM +0200, skia wrote:

> On Saturday, May 05, 2001 8:40 PM Francesco Bochicchio wrote:
>
> [...cut]

> Il tuo LTwinmodem e' ISA o PCI?

Bella domanda.
Io ho il modem Lucent sia sul laptop che sul desktop e su entrambi ho fatto
quello che ti ho detto in precedenza, con successo.

Sul desktop se faccio more /proc/pci trovo listato il modem.
Sul laptop no.

Ergo: sul desktop il modem e' di tipo PCI, sul laptop
no ... o no ?

> Perch? quello che hai descritto mi sembra la procedura da seguire per la
versione PCI del modem.

Che io sappia, si applica ad entrambi.
Credo che con isapnp tu possa suggerire al un dispositivo PNP quali
porte I/O e interrupt usare, ma se ti vanno bene i valori di default
non e' necessario [io non ne faccio uso]

Dal contenuto di /proc/interrupts e /proc/ioports che hai postato in
precedenza, sembra  che nessuno usi IRQ 3 e I/O 0x02e8 per cui dovresti
poterli usare, senza necessita' di cambiarli con isapnp.

FB