Re: RAID

Roberto Zanasi wrote:

Ho una macchina linux con due dischi, il sistema e' tutto installato su
uno dei due. Posso installare RAID (1) in maniera indolore sui due
dischi? Ho letto nell'howto, che e' un po' vecchio, che ci potrebbero
essere problemi per fare il boot e attivare la partizione di root. Ho
gia' installato il kernel 2.4, pero'.

l'unica mia esperienza con un raid 1 sw risale a un po' di tempo fa, per cui prendi quello che sto per dirti con le dovute cautele (sia perche' nel frattempo sono cambiate le cose, sia perche' la memoria puo' farmi difetto). Seguendo l'howto non ho incontrato problemi, la partizione di root non era duplicata... l'unica cosa e' che penso tu abbia bisogno di un'altra unita' su cui fare il backup (per attivare il raid bisogna ricreare il fs e quindi cancellare tutto)...

Ciao,
Gian Piero.