Re: Lilo

Ciao,
ho un solo hd con 3 partizioni.
hda1 con fat32
hda2 swap
hda3 /

Ho trovato gli errori del Lilo a questo indirizzo
http://www.linuxdoc.org/HOWTO/Bootdisk-HOWTO/a1405.html e l'errore che ho io
è:
"The first stage boot loader was able to load the second stage boot loader,
but has failed to execute it. This can either be caused by a geometry
mismatch or by moving /boot/boot.b without running the map installer."

Non penso dipenda dal boot.b perchè l'ha creato l'installazione. La
distribuzione è la Red Hat 6.2 perchè l'installazione della Dabian si blocca
senza nessun errore. Il computer, che non è mio, ha una scheda madre con
tutto onboard (scheda audio, controller vari e scheda video). Per
l'installazione della Dabian penso che dipenda da questa scheda madre
economica.

Il lilo.conf è il seguente:

boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
prompt
timeout=50
linear
default= linux

image=/boot/vmlinuz-2.2.14-12
label=linux
read-only
root=/dev/hda3

other=/dev/hda1
label=dos

Nei possibili problemi dell'errore del lilo non ho capito il seguente: "This
can either be caused by a geometry mismatch ", cioè ..... devo cambiare il
numero dei cilindri e dei settori ??

...... grazie