Re: Problema con exim

On Mon, Apr 30, 2001 at 04:33:49PM +0200, tavolate@tin.it wrote:
> Salve ho installato e configurato exim. Funzina, mi spedisce l'email, ma non
> riesco a dargli il mio vero indirizzo (tavolate@tin.it)! Mi spedisce l'email
> con il mio nome di user normale agostino@SemeriAgostino.
> Sapete come posso fare?
>
> Grazie
>
> Ago

Due opzioni:

1) Metti nella sezione 'REWRITE CONFIGURATION' di /etc/exim.conf (in
   testing e' /etc/exim/exim.conf) una riga tipo
   agostino@SemeriAgostino    tavolate@tin.it  hE
   Questo sostituisce la prima stringa con la seconda in tutti i campi
   dell'header

2) Aggiungi in /etc/email-addresses una linea del tipo:
   agostino:tavolate@tin.it.
   Questo fa in modo che il mittemnte risulti:
   Nome esteso account(tavolate@tin.it)
  dove 'nome esteso account' e' quello che si trova in /etc/passwd
  per l'account 'agostino'.
  Il tutto grazie ad una complicata regola di lookup che dovresti
  gia' trovare inserida di default in exim.conf (sempre sezione
  REWRITE CONFIGURATION), che dovrebbe fare cosi':

*@SemeriAgostino    ${lookup{$1}lsearch{/etc/email-addresses}\
						{$value}fail} bcfrF

(P.S : non e' che abbia capito esattamente cosa fa, ma funge).

FB