Re: porte aperte (..continua)

On Mon, Apr 30, 2001 at 11:16:55AM +0200, Marco Fabris wrote:
> ...ripeto nuovamente il comando nmap localhost ed oltre alle mie porte standard
> 9, 13, 25, 37, 110, 111
> questa volta mi ritrovo
> una porta 1409 tcp aperta con il sevizio here-lm
>
> per favore datemi delle indicazioni

le porte > 1024 possono essere allocate dinamicamente per servizi
client/server lanciati sulla macchina. E' ovvio che stai vedendo
una porta aperta da un client, magari da nmap stesso.
A cosa poi nmap l'associ e' da vedere nei files di configurazione.
Imho si tratta di un falso positivo.

Se proprio hai l'angoscia, *dopo* aver lanciato nmap e aver visto
porte > 1024 lancia un

 fuser -v -n tcp numeroporta

ovviamente da root.

ciao