Re: problema con tar

On Fri, Apr 27, 2001 at 03:24:40PM +0200, Semeria Agostino wrote:
> Salve,
>     ho scaricato due volte il java jdk dalla sun, ma due volte mi ha dato lo
> stesso problema al momento dello spacchettamento con tar. Il comando tar lo
> lancio in questo modo:
>
> tar -xzv -f nome_del_file
>
> e l'errore che mi da ?:
>
> tar: Salto alla prossima intestazione
>
> gzip: stdin: invalid compressed data--format violated
> tar: Il figlio ha restituito lo status 1
> tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
>
> potete aiutarmi? sapete il motivo'
>
> Grazie

> [...]
Il comando e' corretto, se il file scaricato ha estensione '.tar.gz' o 'tgz'.

Solo un ipotesi, ma forse hai fatto ftp ASCII e non binario ed il file si e'
corrotto.
Il file che ho scaricato io (jdk12.tar.gz) e' 16838186 bytes. Se tu hai
scaricato lo stesso file ma la dimensione e' diversa, il tuo file e' corrotto.

Di piu non so :-(

FB