Login grafico: gdm e xdm

Allora, ho provato a mettere gdm, ma non mi funziona la tastiera (!),
solo il topo, ma non serve a granché; in dettaglio, non posso digitare
il nome dell'utente né passare a una console per fermare gdm, posso solo
sfruttare i "Magic sysreq key" per riavviare, entrare al runlevel 1 e
togliere gdm; tutto questo con le due versioni disponibili, la
2.0-0.beta4.9 e 2.0-0.beta4.15.

Ho poi provato xdm, ma anche qui succede una cosa strana: devo fare il
login testuale e poi parte xdm, che funziona. L'unica cosa che non mi
pare "buona" è la mancanza di un tasto per fermare la macchina, come
avevo visto nel "gdm" della helix (quello pubblicato da Inter.net, per
intenderci, assiema alla pre-release di potato).

Beh, è tutto. Se qualcuno ha consigli, ben vengano, grazie

Giuliano
--
KANZAN-SHIGYO

Dov'è la caverna del drago?
Mentre stamane sonnecchiavo nel Palazzo
Del Signore Sunyata, ho udito l'usignolo
La brezza primaverile disperde
I fiori del pesco