Re: mount cdrom (era: vari problemi)

At 13.16 20/04/01 +0200, Samuele Giovanni Tonon wrote:

> owner= root
> group= cdrom
>   e l'utente appartiene al gruppo cdrom

a) quando lo monti che cosa dice
b) se il file /dev/cdrom e' 600 bisogna che almeno tu lo metta 640

dimmi di piu'
Ti dico, ti dico...

user@domain$ mount /cdrom
mount: must be superuser to use mount

user@domain$ ls -l /dev/cdrom

lrwxrwxrwx 1 root cdrom  3 Oct 19 2000 /dev/cdrom -> hdc

e'  addirittura 777 quindi!

Può avere qualcosa a che fare con il fatto che mi dia authentication failure usando su da utente (a proposito qualche idea...)?

Uhm, or che ci penso tempo fa avevo gia' affrontato il problema perche' non mi permetteva di usare eject, e aggiungendo l'utente al gruppo cdrom aveva risolto il problema. Per un po' di tempo non l'ho usato indi non ricordo se allora avevo anche risolto il problema di mount.

Può servire?

Stefano

Stefano Calza
Istituto di Statistica Medica e Biometria
Università degli Studi di Milano
Via G. Venezian, 1
20133 Milano

tel. +39 02/2361302, 02/70600908