Fwd: Re: Posta.

----- Forwarded message from p30423@deis.unibo.it -----
Date: Fri, 13 Apr 2001 20:46:42 +0200
From: p30423@deis.unibo.it
Subject: Re: Posta.
To: Ferdi <zappagalattica@inwind.it>

Quoting Ferdi <zappagalattica@inwind.it>:

> Eventualmente se mi potete segnalare un altro
programma di gestione
> della posta altrettanto efficace (sempre sotto X)
>
> 	Ciao, Ferdinando

imho la mossa piu' "astuta" è quella non di usare un
programma per leggere la posta da piu' mail server ma
usare fetchmail per scaricare la posta in locale da
tutti i mailserver che vuoi e poi usare un qualsiasi
programma per leggerti solo la posta locale...
un bel man fetchmail ti puo' essede di aiuto comunque io
faccio cosi':
nella mia home ho un file .fetchamailrc fatto cosi:
set daemon 180
defaults
	timeout 120
mda "/usr/bin/procmail -d %T"
fetchall
poll mailserver.che.mi.pare  protocol POP3 :
	user ilmioutente

ci metti tutti gli account che vuoi
lanci fetchamil e ti trovi ogni 3 minuti la posta...
se vuoi puoi mettere anche le password nel file e
lanciarlo con lo script di connessione..
ciao
cesare

----- End forwarded message -----