agiornamento pacchetti..quando?

Salve a tutti,
vorrei chiedere chiarimenti in merito all'upgrade dei .deb (per Potato
stable):
io lo faccio quasi tutti i giorni e fino ad un mese fa' almeno una o
due volte a settimana dovevo scaricarmi qualche aggiornamento. Ma da
un po' di tempo questo non avviene +, infatti sia dalla mia
workstation in ufficio sia da quella di casa (quindi macchine con
installazioni diverse), l'apt-get dist-upgrade non scarica niente.
Ho visto proprio ieri che e' uscito un'aggiornamento per l'xntp (che
io non uso e a dire il vero non so' nemmeno cosa sia ;P) ma a parte
quello c'e' una strana situazione di "calma". Qualcuno sa dirmi il
perche'?? e' solo perche' la distro a raggiunto un ottimo livello di
stabilita? oppure perche' fra non molto uscira' la 2.2.r3??
Grazie gia da ora ;p
Luigi