Errori compilandomi bash e findutils

Ciao a tutti.

Mi sto imbarcando nella compilazione di alcuni programmi prendendo i
sorgenti da debian ed usando dpkg-buildpackage, ma con bash e findutils
ho avuto lo stesso tipo d'errore, eccolo:

dpkg-deb: costruisco il pacchetto `bash-builtins' in
`../bash-builtins_2.04-9_i386.deb'.
dpkg-deb: la directory di controllo ha dei permessi non validi: 2755
(devono essere >=0755 e <=0775)make: *** [binary-b] Error 2

dpkg-deb: costruisco il pacchetto `findutils' in
`../findutils_4.1.6-2_i386.deb'.
dpkg-deb: la directory di controllo ha dei permessi non validi: 2755
(devono essere >=0755 e <=0775)make: *** [binary-arch] Error 2

Sapete dirmi come rimediare? Non sono un programmatore.

Grazie
Giuliano
--
KANZAN-SHIGYO

Dov'è la caverna del drago?
Mentre stamane sonnecchiavo nel Palazzo
Del Signore Sunyata, ho udito l'usignolo
La brezza primaverile disperde
I fiori del pesco