Wmaker

Salve,
    mi avete consigliato tutti window maker, e dopo averne provati parecchi
ho visto che è quello che riponde meglio alle mie esigenze. Però non trovo
della documentazione adatta ad utilizzarlo al meglio. Per esempio non so
come posso far partide un'applicazione tipo wmload e posizionarla vicino ai
bottoni già installati. E poi perchè ogni volta che apro per es. emacs si
creano due icone?
    Vorrei trovare risposta a queste e tante altre domande.

    Grazie

     Ago