xmcd setuid?

Ho appena installato su testing il prog. xmcd vers. 2.5pl1-7.1 da
potato, ma, nonostante l'utente giuliano sia inserito nei gruppi audio e
cdrom, mi chiede di renderlo setuid. Ecco cosa mi dice:

bash-2.04$ xmcd
xmcd Fatal Error:
Xmcd binary permissions error: It should be setuid root.  Please have
your system administrator correct this.

Sulla unstalble, la stessa versione funziona regolarmente senza essere
setuid.
C'è nessuno che ha idea di cosa possa fare per farla andare senza
metterlo setuid, perché dalla doc non ci capisco granché

Grazie
Giuliano
--
<http://www.peacelink.it/censura>