Re: Adjtime attraverso la rete...

>>>>> On Tue, 13 Mar 2001 20:37:55 +0100, paolo massei <paoafr@tin.it> said:

    pm> Durante l'installazione della patata, ricordo di aver letto la
    pm> scheda tecnica di un programma che permette l'aggiustamento
    pm> dell'orologio di sistema, interagendo con un particolare
    pm> server (mi pare) ad ogni connessione alla grande rete.
    pm> Ovviamente ora non ricordo come acc. si chiami: me lo dite,
    pm> per favore?  E gia' che siamo in tema, tale programma richiede
    pm> altri aggiustamenti che non siano l'inevitabile file di
    pm> configurazione?

Montati `rdate', e metti in `/etc/ppp/ip-up.d/rdate', eseguibile, una
roba del tipo:

#!/bin/sh

SERVER=ntp.univ-lyon1.fr

[ -f /usr/sbin/rdate ] && echo -n "Syncing the date with \`$SERVER': " && rdate $SERVER

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.