Re: Dvorak ?

On Tue, Mar 13, 2001 at 10:09:36AM +0100, Carlo wrote:
> la battitura, talmente tanto veloce che le prime macchine andavano in overflow
> di buffer. Quindi si è passati all' attuale layout che non consente fisicamente
> di battere i tasti troppo velocemente. Adesso tutto ciò non ha più motivo
> di essere.

Peggio: la QWERTY e' stata studiata apposta per rallentare la battitura:
il porblema nasceva sulla macchine da scrivere meccaniche! [:)

Ho trovato un po' di info sulla mappatura...

http://futuro.repubblica.it/Approfondimenti/Fascicolo3/tastieraqwerty.htm

C'e' la mappatura e guardando i tasti potresti prendere una tastiera americana e
stambiare le lettere. L'unici che non coincidono sono '?' e '/' che sono al
contrario!

Io quasi quasi ci provo...  [;)

> Sapete se si trova in commercio tale tipo di tastiera ?

US!!!!

Ciao,
Fabrizio G. Ficca

ps: grazie per l'info!