Re: Una domanda (per me) difficile...

On Wed, Feb 21, 2001 at 11:26:10AM +0100, Marco Gaiarin wrote:

> Qui a lavoro siamo connessi tramite CDN ad una altra sede di Conegliano
> veneto, e sovraintendeva al collegamento un bel Cisco 1600.
>
> Fulmine vuole che si sia bruciato, ci hanno prestato un 2501CH e ora ci
> scrivono che non è riparabile e che il 2501CH cosa all'incirca quattro
> cubi.
>

> Al di la de prezzo, entro poco dovremmo passare a una configurazione di
> rete tramite ADSL e VPN, e quindi mi chiedevo se è possibile, con linux
> e hardware a poco costo, tenere duro e risparmiare i 4 cubi.

> [...]

No.

Si tratta di CDN, e con molta probabilita' hai un connettore V35 e devi
parlare il protocollo HDLC. Ti serve o un router Cisco, o un router
equivalente, oppure una scheda apposita da inserire in un PC Linux (per
essere precisi, una seriale sincrona, tipo una Sangoma S508, dal costo
approssimativo di 500-1000 migliaia di lire, qui non sono aggiornato).

ISDN e' un'altra cosa.

ciao

Michele