Re: CD personalizzati

On Sun, Feb 18, 2001 at 06:40:36PM +0100, Debian Linux User,,, wrote:
> Pero' mi piacerebbe riprendere tutti quelli cheho installato su un PC
> senza doverli ricaricare manualmente.

Poco tempo orsono c'e` stata in mailing list una discusiione su
programmi per installazioni multiple.
Per una cosa piu` casareccia, fai
dpkg --get-selections|tee -a LISTAPACCHETTI
sul pc gia` a posto.
Guarda LISTAPACCHETTI: e` un file con tante righe del tipo
glibc			installed
(insomma: nomepacchetto		installed <-- o deinstalled, ...)
Con "dpkg --set-selections<LISTAPACCHETTI" su un PC con installazione
nuova di zecca e poi entrando in dselect e installando installi
tutti i pacchetti segnati installed nella LISTAPACCHETTI.
Ma io preferisco editare a mano LISTAPACCHETTI ottenendo un
LISTONE che contiene solo una lista dei pacchetti che voglio
e poi dare "apt-get install `cat LISTA`" sul nuovo PC
(anche se in questo modo semplificato perdo le esplicite liste
"deinstalled" ...)
Se vuoi riscaricare i pacchetti per fare un cd, puoi dare
apt-get --reinstall -qudyf `cat LISTA`
e ti dovrebbe riscaricare (se sources.list ha solo uris http: e/o ftp: )
tutti i pacchetti della LISTA
Poi puoi usare apt-move , ecc.