cups e pascal su debian

Ciao a tutti ,
dunque due problemini : il primo riguarda la gestione delle stampe su
debian stò provando cups e funziona per la maggiorparte delle
applicazioni , ma non per gimp che non vede la stampante (uso il drive
stcolor.ppd su una Epson stylus color 440 ) per cui niente stampe di
grafica.
Si tratta di driver sbagliato o nella configurazione ho cannato
qualcosa?

Il secondo quesito è questo : come so altenativo uso win98  è possibile
in qulache modo installare win3.1 senza intaccare il 98 (sotto dosemu?)
in modo da far girare il mio pascal with object 7.0 per windows dal
debian caricandolo appunto da e/o su una emulazione dos o windows?

Scusate il giro ho cercato di essere il più chiaro possibile ma non so
se ho raggiunto lo scopo !
Nota : senza usare il vmware che è commerciale e troppo caro per le mie
tasche.

	Grazie di cuore

	Sky