Re: Pacchetti sorgente (howto?)

On Tue, Jan 30, 2001 at 12:55:01AM +0100, paolo massei wrote:
> Ho scaricato ('a mano' e non tramite apt) i pacchetti sorgente per
> ppp-2.4 dall'albero di woody per compilarlo ed installarlo su potato
> (e' per il kernel 2.4).
> Non sono riuscito a capire come diavolo si faccia: qualcuno me lo puo'
> dire, per favore, step-by-step?

Dovresti avere tre file: uno .tar.gz che contiene i sorgenti, uno .diff.gz
che contiene le modifiche fatte dal mantainer debian al pacchetto originale,
uno .dsc che contiene informazioni di contorno.

Lancia "dpkg-source -x nomepacchetto.versione.dsc" che ti mette assieme
tutti i file di cui sopra scompattandoli in una dir nomepacchetto.versione

Entri nella dir creata "cd nomepacchetto.versione"

Lanci "dpkg-builpackage -b -uc" che compila i sorgenti secondo quanto
specificato dal mantainer debian.

Torni della dir di partenza "cd .."

Installi il pacchetto "dpkg -i nomepacchetto.versione.deb"

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---