Re: connettere due pc e trasferire files

Come sempre: sono nuovo e prendetela con "le molle"
Per fare quello che dici tu basta un cavo rj45 invertito (alcuni dei
fili che lo compongono devono essere invertiti) guarda qui:

 COSTRUZIONE DI CAVO RETE RJ45
 =-----------------------------=

         _--_      1)  Output Data (+)
       _-====-_    2)  Output Data (-)
      |        |   3)  Input Data (+)
      |........|   4)  Reserved for Telephone use
                   6)  Input Data (-)
       ^^^^^^^^    7)  Reserved for Telephone use
       12345678    8)  Reserved for Telephone use

 ATTENZIONE: Le coppie 1-2 e 3-6 Devono essere collegate con
             la STESSA coppia di fili twistati.

 MINACCIA: NON lavorare (tagliare) un cavo senza aver scollegato

 CAVO 'null-hub' ( scheda <=> scheda )
 =-------------------------------------=

          1 <===> 3
          2 <===> 6
          3 <===> 1
          4 <===> 2
          5 <===> 5
          6 <===> 3
          7 <===> 7
          8 <===> 8

logicamente devi essere provvisto di due schede di rete ,altrimenti
devi fare tutto via ppp e seriale usando per esempio il minicom, ma
questa non l'ho mai provata ;(.
Usando il cavo per rj45 dovrai solamente collegerti via ftp a una
delle dua macchine e scambiare i tuoi file a 100megabit/sec .
Se dico cavolate vi prego di correggiermi :)
Ciao gente, Luigi